Visita la cantina Emanuele Gambino

Visite in cantina

Vieni a trovarmi in cantina

Se sei alla ricerca di un luogo unico con panorami su paesaggi di rara bellezza e al contempo vuoi vivere un’esperienza unica che possa stimolare tutti i tuoi sensi e ampliare le tue conoscenze sul mondo del vino e sulla produzione dalla vite alla bottiglia non lasciarti scappare l’occasione di visitare la mia azienda

Prenota la tua visita

La visita inizierà con una passeggiata in vigna dove ti parlerò del nostro bellissimo territorio e ti racconterò la nostra storia. Potrai vedere dove e come nascono le nostre uve e potrai conoscere le caratteristiche dei terreni e le tecniche di lavorazione agronomiche che rendono unici i nostri vini.
Proseguiremo poi in cantina, dove ti spiegherò le tecniche di enologiche di produzione dei vini passo per passo. Ogni vino segue un percorso differente che ti racconterò.
Passeremo poi alla degustazione dei nostri vini, accompagnato da un tagliere di affettati e di formaggi tipici del territorio.

Prezzo

€ 20,00

Durata

1 h e 30 min circa

"*" indica i campi obbligatori

Inserisci un numero compreso tra 0 e 100.
GG slash MM slash AAAA
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Realizzata in un antico cascinale in via di ristrutturazione situato in uno dei luoghi più suggestivi della zona, è di recente realizzazione e può contare su attrezzature all’avanguardia.

Botti - Emanuele Gambino

Assistito da un giovane enologo, ma già molto apprezzato e stimato per la sua bravura e competenza, qui realizzo piccole produzioni di nicchia con attenzione alla tradizione e al legame con il nostro territorio, con un’alta cura del dettaglio.

L’attività di vinificazione avviene in vasche di acciaio. Gli affinamenti vengono svolti in botti e tonneaux di rovere e in anfore di terracotta.